Canali grigliati

Canali grigliati

I canali grigliati Giaretta Italia ripropongono le medesime caratteristiche di base ed i medesimi vantaggi delle nostre canalette a fessura aggiungendo la possibilità di scegliere la larghezza del canale e la tipologia di copertura. Questa infatti può essere scelta tra diverse forme di grigliati elettrosaldati, con maglie di 25x22 mm, 50x11 mm, 33x33 mm solo per citarne qualcuna. Ma si possono scegliere anche grigliati a listelli o coperture piene in lamiera liscia o a nodi.
La larghezza e la profondità della canaletta grigliata viene scelta in base alle necessità di scarico: maggiore sarà la quantità di liquidi da evacuare dal pavimento, maggiori saranno la larghezza e la profondità che si devono considerare. Soprattutto per i tipi di lavorazione che prevedono un riversamento di grandi quantità di liquidi a terra in poco tempo (per esempio lo svuotamento di serbatoi o grandi vasche).
La scelta della tipologia ed il dimensionamento della copertura viene fatta basandosi principalmente su due aspetti: la tipologia di sporco solido che cade a pavimento ed i passaggi meccanici.


Anche i canali grigliati, ovviamente, sono realizzati su misura. Perciò, dopo un'attenta valutazione circa le reali condizioni di lavoro, possiamo offrire soluzioni altamente specifiche per ogni tipo di esigenza.