Chiusini

Chiusini

La varietà offerta dalla nostra gamma di chiusini in acciaio inox Aisi 304 (o 316L) è molto ampia: dal 15x15 cm, al 60x60 cm e oltre si adeguano facilmente ad ogni richiesta. Tutti rigorosamente sifonati e con il cestino di raccolta estraibile sono accomunati dalla realizzazione di alta qualità in ogni minimo particolare e dalla possibilità di personalizzazione pressoché illimitata.

 

 

 

 

 

 

 

 

Alcuni modelli classici sono i seguenti:

MISURA IN PIANTA (mm)

DIAMETRO SCARICO STANDARD (mm)

ORIENTAMENTO SCARICO

SPESSORE PIASTRA (mm)

150x150

Ø 50

verticale o orizzontale

5 o superiore

200x200

Ø 63

verticale o orizzontale

6 o superiore

250x250

Ø 104

verticale o orizzontale

8 o superiore

300x300

Ø 104

verticale o orizzontale

8 o superiore

350x350

Ø 154

verticale o orizzontale

8 o superiore

500x500

Ø 200

verticale o orizzontale

copertura a griglia

600x600

Ø 250

verticale o orizzontale

copertura a griglia

 

- Misura in pianta: vi sono molte altre misure disponibili normalmente e molte altre realizzabili su specifica. Possibilità anche di realizzare la piastra circolare anziché quadrata.

- Diametro scarico: personalizzabile.

- Spessore piastra: per i pozzetti con piastra da 80/10 si può scegliere uno spessore di 60/10 con riferimento ai carichi che dovranno sopportare. Per tutti i pozzetti si possono scegliere spessori superiori. Per i pozzetti con copertura a griglia, anche questi disponibili in numerose misure, si può scegliere la tipologia e lo spessore della copertura.

 

Si possono scegliere anche pozzetti con particolari caratteristiche quali:

- pozzetto chiuso: è un pozzetto con la rosetta priva di fori, chiuso da una guarnizione posta nello spessore della rosetta stessa. Dimensione standard 250x250 mm. Viene utilizzato per quegli ambienti dove la pulizia non è frequente (depositi, sale di stagionatura, ecc) e l'acqua di sifonatura potrebbe asciugarsi. Ma offrono il vantaggio che quando è il momento di fare la pulizia si ha sempre pronto uno scarico, facilmente apribile con una normale ventosa. In caso di cambio di destinazione d'uso del locale, la rosetta chiusa è facilmente sostituibile con una normale aperta.

- pozzetto con doppio sifone: disponibile nella dimensione di 350x350 mm, propone una doppia sifonatura per dare un'ulteriore garanzia di igiene negli ambienti dove la pulizia non è frequente ma è presente un gocciolamento più o meno intenso. Tipico esempio, i locali di asciugatura dei salumi.

- pozzetto "Total Clean": è un pozzetto 250x250 mm a scarico verticale, che offre la possibilità di estrarre completamente tutta la sifonatura, per agevolare la pulizia. Un accessorio molto utile che si può abbinare è il tappo di chiusura in acciaio con guarnizione che permette di trasformare questo pozzetto, all'occorrenza, in un pozzetto chiuso.

- pozzetti ad alta capacità: si fa riferimento particolarmente alla capacità del filtro estraibile che blocca le impurità solide affinché non vadano ad intasare la rete fognaria. In alcuni settori vi è una grande quantità di sporco solido o semi-solido che ricade a terra in pochissimo tempo. Si realizzano allora pozzetti di grandi dimensioni o di elevata profondità dotati di cestelli molto grandi che permettono di raccogliere diversi chilogrammi di materiale prima di richiedere l'intervento del personale per la loro pulizia.

Tutti i chiusini sono disponibili in acciaio INOX AISI 304, su richiesta anche AISI 316L. I modelli possono prevedere lo scarico verticale, oppure laterale, e ove richiesto, con profilo ribassato. Tutti i chiusini sono comunque dotati di filtro antiratto estraibile, atto a raccogliere eventuali impurità, ed un sifone ideato per evitare l'emanazione di cattivi odori e per mantenere un veloce ricircolo dell'acqua, assicurando così la perfetta igiene del pozzetto stesso.