Impermeabilizzazioni

Impermeabilizzazioni

Forse non tutti sanno che una qualsiasi forma di pavimentazione, indipendentemente da come è realizzata, non si può mai considerare perfettamente impermeabile. Trasudazioni e micro movimentazioni, possono, nel lungo periodo, far passare significativi livelli di umidità, diventando un problema estetico e di lesione delle strutture portanti. Se il pavimento si trova su un solaio, quindi con altri locali sottostanti, il problema può diventare grave e di difficilissima soluzione.

Esistono diverse tipologie di impermeabilizzazione. Noi, normalmente, proponiamo la stesura dello strato di impermeabilizzazione sopra il massetto di posa, opportunamente stagionato. Fatto ciò si procede con l'incollaggio delle piastrelle e la successiva stuccatura. Il prodotto impermeabilizzante viene scelto in base alle necessità rilevate in cantiere, attingendo dai nostri partner più qualificati e specializzati.
È un procedimento che richiede grande attenzione in ogni sua singola fase, se si vuole un risultato al di sopra di ogni sospetto. Si devono curare attentamente tutti i punti critici quali gli innesti degli scarichi nella rete fognaria, i giunti di dilatazione ed altri elementi passanti.

La scelta migliore nel caso in cui stiate progettando uno stabilimento produttivo su più piani è quello di interpellarci tempestivamente, per valutare insieme tutti gli accorgimenti necessari per una corretta scelta e realizzazione di un pavimento ben impermeabilizzato.