Rivestimenti

Rivestimenti

Il Klintech® Giaretta Italia da rivestimento offre tutte le qualità di quello da pavimento, con spessori più ridotti e qualche variante estetica in più. Gli obiettivi principali per i rivestimenti sono l'igienicità e la resistenza ai cicli di pulizia ed ai piccoli urti accidentali.
Il Klintech® Giaretta Italia da rivestimento si può scegliere in due varianti due proposte:

  • smaltato: sulla piastrella viene applicato uno smalto bianco brillante studiato appositamente per l'utilizzo in ambienti industriali e per resistere ad innumerevoli cicli di pulizia. Il formato del Klintech® smaltato da rivestimento è 244x119x7 mm. Esistono altri colori base, usati, normalmente, per creare fasce e greche colorate. La piastrella smaltata è sicuramente la più utilizzata come rivestimento, dati i suoi vantaggi tecnici ma anche estetici, in termini di luminosità ed igiene che apporta agli ambienti dove è installata.
  • non smaltato: la piastrella presenta la stessa finitura superficiale di quella del pavimento. In questo ambito il colore sicuramente più utilizzato è il bianco-avorio, ma sono disponibili altri colori. Il formato è 240x115 mm e lo spessore tipico è di 10 mm. Questa piastrella trova applicazione soprattutto negli ambienti dove si vuole mantenere un profilo di "rusticità", quali, ad esempio, le cantine. La scelta si basa, perlopiù, su ragioni di natura puramente estetica.

Oltre al Klintech® Giaretta Italia, come rivestimento si possono usare anche altre linee di prodotto, sempre esclusive Giaretta Italia, accedendo così ad una vasta gamma di formati, colori e finiture che possono soddisfare anche i gusti dei più esigenti.

Qualsiasi soluzione di rivestimento venga scelta, si ha la tranquillità di poter abbinare tutti i raccordi sgusciati ed i pezzi speciali che sono esplicitamente richiesti dalla normativa vigente per gli ambienti alimentari.