02 gen 2018

L’EVOLUZIONE // DA PAVIMENTO INDUSTRIALE A SISTEMA INGEGNERIZZATO

Giaretta Italia offre soluzioni che vanno oltre il concetto tradizionale di pavimento industriale.

Know-how, analisi puntuale, approccio sistemico, materiali certificati HACCP e EHEDG, sono l’insieme di elementi tangibili, e non, che costituiscono i fondamentali dei Sistemi Pavimento Giaretta Italia: PRO-HYGIENIC e PRO-TRANSIT.

Giaretta Italia realizza sistemi di pavimentazione valutando attentamente gli aspetti funzionali come quelli estetici, differenziando i prodotti e i processi in base alla destinazione d’uso

MACRO-STRATIGRAFIA DEL SISTEMA PAVIMENTO GIARETTA ITALIA 

 

  1. PIATTAFORMA PORTANTE Costituisce la base / supporto del sistema pavimento e comprende solaio/fondo/massicciata oltre agli impianti e agli elementi tecnico-strutturali. Sulla base del sistema pavimento da realizzare e in funzione della destinazione d’uso, la piattaforma può essere un elemento standard o realizzato secondo precise specifiche.

  2. PIATTAFORMA TECNICA Rappresenta lo strato che isola fisicamente e chimicamente il pavimento dal fondo. Può essere costituito da uno o più elementi (strati) con caratteristiche tecniche diverse come ad esempio la regolazione della traspirazione/impermeabilizzazione, resistenza chimica, stabilizzazione del fondo. 

  3. SUPERFICIE ESTERNA Comprende tutti i prodotti di finitura e definisce le principali performance del sistema pavimento. Sono elementi della superificie esterna: pavimenti, rivestimenti, protezioni, giunti, raccordi, ma anche collanti, sigillanti e prodotti/additivi con specifiche funzionalità. A questo strato vengono generalmente definite le performance di durezza, sicurezza, igiene, di resistenza chimica/organica, termica, al capestio, al carico, ecc.

  4. IMPIANTISTICA Nei pavimenti industriali l’impiantistica ha spesso un ruolo fondamentale nel definire le funzionalità, l’operatività e soprattutto le performance igieniche. Drenaggi, pozzetti e canali di scolo sono parte integrante del sistema pavimento Giaretta Italia e in base all’ambiente devono rispondere ad esigenze gieniche anche molto restrittive.