Amedeo Furlan / Titolare / Azienda Agricola Furlan

Azienda Agricola Furlan

Realizzazione pavimenti cantina, sala di stoccaggio, imbottigliamento, degustazione e magazzino

L’azienda agricola Furlan è il frutto del lavoro di una famiglia contadina radicata in questo territorio. Da allora, in un divenire continuo, l’azienda è passata nelle mani dei nipoti Amedeo, Alberto e Moreno, che nel rispetto della tradizione, l’hanno saputa proiettare verso il futuro.

I vigneti, di proprietà, si estendono a cavallo dei terreni docg Conegliano Valdobbiadene, doc Treviso e doc Piave; sono stati concepiti nel rispetto del paesaggio naturale e vengono lavorati operando scelte agronomiche ecocompatibili e privilegiando interventi a basso impatto ambientale.

“Per noi è necessario investire in aziende specializzate nel settore, serie e che ti diano la sicurezza che usano prodotti che garantiscono l'igiene e la sicurezza in cantina ”
La realizzazione di una pavimentazione per cantine richiede particolare cura nel preservare le condizioni di igiene e sicurezza di tutti gli ambienti sia produttivi che conservativi in quanto la proliferazione di alcuni ceppi batterici potrebbero compromettere seriamente la qualità del prodotto.

Inoltre i pavimenti all'interno di cantine sono spesso soggetti a lavaggi, anche ad alte pressioni, pertanto il pavimento risulta spesso bagnato e reso ancora più scivoloso dalla presenza di residui di produzione. Questo comporta la necessità di utilizzare materiali con un grado di sicurezza antiscivolo specifico.

Infine, le cantine hanno anche un valore in termini di immagine aziendale pertanto la facilità di manutenzione/pulizia rappresenta sicuramente un fattore importante insieme all'aspetto estetico legato a colore, fughe e dettaglio di finitura.