08 mar 2019

PAVIMENTI SALUMIFICI

Un pavimento salumificio, come tutti i pavimenti degli ambienti di lavorazione alimentare, deve esigere materiali e posa in opera specifica e affidabili.

pavimenti per un salumificio o una macelleria devono rispettare determinati requisiti per rispondere alle normative vigenti in materia d’igiene e di sicurezza oltre che assicurare al produttore un pavimento resistente alle varie sollecitazioni d’esercizio e, in coerenza all’investimento fatto, al tempo.
 
Al fine di soddisfare queste esigenze, GIARETTA ITALIA HYGIENIC SYSTEM, conferisce ai pavimenti per salumifici reali difese contro il rischio di formazione di focolai batterici o di muffe. Questo sistema di prevenzione prevede varie “armi” per combattere su più fronti, soprattutto nelle zone di trattamento e manipolazione delle carni e nelle zone umide:

-Fugante antibatterico e antifungino certificato

-Piastrelle e prodotti certificati HACCP e EHEDG

- Ermeticità e solidità per evitare rotture o fessurazioni

-Posa in opera specializzataLo sapevate che…
…tutto questo non è sufficiente…?
 
Il pavimento igienico deve prevedere anche un impianto di drenaggio correttamente installato e dimensionato,  composto da elementi evoluti e certificati HACCP per evacuare alla perfezione i residui organici e le acque di lavaggio.

l pavimenti salumifici devono inoltre avere superfici a norma antislip per evitare il rischio di scivolamento e di caduta del personale lavorante.